Il Campionato Regionale FIHP2016 Emilia-Romagna, si è concluso nel migliore dei modi, con una Vittoria meritata e strappata coi denti da parte del Team Junior del Sincro Roller Calderara.
Non è stato semplice ribaltare il momento negativo vissuto da atlete ed allenatrici(e dirigenti vorrei aggiungere) durante il prova pista della mattinata di Domenica, è servita una bella “lavata di testa” da parte di Coach Calzolari e tanto carattere e determinazione da parte delle nostre Bambole Killer, per poter entrare in pista e dare il meglio in quella che è stata la prima battaglia della stagione.
Ad inizio Precision, si leggeva sui volti delle nostre ragazze la voglia di non ripetere la pessima figura di un anno fa a Riccione, la grinta di chi sa che sulla pista di casa non verrà perdonato nessun errore, nessuna sbavatura e nessuna incertezza.
Tensione e dubbi hanno accompagnato le Junior all’ingresso in pista, come se la gente sugli spalti si aspettasse di vedere il solito programma pieno di incertezze e cadute, come succede spesso ad un Regionale, dove le gambe sono controllate più dall’emozione, che dalla testa e dall’esperienza sul campo.
Col passare dei secondi, le ragazze in pista hanno preso coraggio e si sono lanciate in un crescendo d’intensità ed energia, sottolineate dagli apprezzamenti del pubblico(e dalla tifoseria del Sincro Roller, punto fisso e fondamentale di ogni appuntamento importante); a fine disco, le urla di gioia e soddisfazione piena che si sentivano in pista, venivano coperte dagli applausi di centinaia di persone in festa, come se le tribune fossero occupate completamente dalla Sincor family.
Anche i giudici sembrano aver apprezzato il nuovo Precision targato Sincro, concedendo una splendida media punteggio superiore al 9 che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria delle piccole Campionesse Regionali 2016.
Come dicevo ad inizio post, non è stato facile invertire la rotta dal prova pista, alla gara, soprattutto pensando che il livello degli avversari diretti è in continua e veloce(troppo) crescita e che le “nuove leve”, se vogliamo chiamarle così, si stanno attrezzando al meglio per poter affrontare le prossime battaglie ad armi pari.
Questo il podio finale per quanto riguarda la categoria Sincronizzato Junior:
–PRIMO POSTO per SINCRO ROLLER CALDERARA;
-SECONDO POSTO per SKATING CLUB ALBINEA;
-TERZO POSTO per ARTISTIC SKATE ROLLER PARMA(gradita rivelazione!).
Appuntamento alla prossima grande sfida, 12 e 13 Marzo al Pala Mandela di Firenze per un Campionato Italiano che si prospetta incandescente, non solo per l’ingresso in pista dei Team Senior di Sincro Roller e Precision Team Albinea.